DOVE DORMIRE A PITIGLIANO

Pitigliano è una delle mete più amate e conosciute della Maremma Toscana, un piccolo borgo incastonato tra le colline maremmane.

E’ uno dei Borghi più Belli d’Italia, arroccato su una rupe di tufo, dalla quale domina le valli e le dolci colline toscane, Pitigliano è un paesino tutto da scoprire, caratteristico per i suoi vicoli, per le stradine e le piazzette nascoste e per i suoi meravigliosi scorci panoramici.

Soprannominata la Piccola Gerusalemme, Pitigliano ospita ancora oggi il Quartiere Ebraico, dove si trovano alcuni degli edifici sacri alla religione ebraica, la Sinagoga, il Forno delle Azzime, la Cantina, la Macelleria Kasher e il Bagno Rituale, il quartiere ebraico si trova tra Via Zuccarelli e Vicolo Marghera ed è sicuramente una delle cose più interessanti da visitare a Pitigliano.

Pitigliano ha moltissimo da offrire anche in tema di accoglienza, dai piccoli bed and breakfast ai grandi hotel, Pitigliano offre soluzioni per qualsiasi necessità e desiderio.

Sia che desideriate dormire in un caratteristico B&B tra le vie del borgo, preferiate un appartamento indipendente, che amiate il lusso di un hotel, o la semplice genuinità di un agriturismo in campagna, Pitigliano saprà offrirvi il meglio.