WHITE DINNER

Nata nel 2019 quasi come un esperimento la White Dinner di Pitigliano si è già ritagliata uno spazio importante tra gli eventi estivi della città del tufo (si svolge solitamente tra la fine di luglio e i primi di agosto). 
Queste cene nate a Parigi negli anni 90 e fatte per la prima volta in Italia a Torino, sono eventi conviviali che hanno come obbiettivo quello di “riappropriarsi” degli spazi urbani delle proprie città, all’insegna del buon gusto e della sobrietà, per questo ci sì veste completamente di bianco. 
La “Cena in bianco” di Pitigliano si svolge nella suggestiva terrazza di San Michele e già questo sarebbe un buon motivo per parteciparvi. Un contesto fiabesco in uno dei punti più belli e suggestivi del paese, una location che permetterà a turisti e soprattutto alla gente del paese di vivere questo luogo come mai è stato fatto.
L’organizzazione mette a disposizione tavolo e sedie oltre che intrattenimento musicale per la serata. Il resto è compito degli ospiti che prenotando il proprio tavolo dovranno portare oltre cibo e bevande, tovaglia, posate e eventuali allestimenti, naturalmente tutto in bianco. Durante la serata gli organizzatori premiano anche diverse categorie riguardanti gli allestimenti dei tavoli, i miglior abiti maschili e femminili. 

altri eventi a pitigliano