come arrivare a pitigliano

Pitigliano si trova nel sud della Toscana, nel territorio dell’Area del Tufo, a circa 80 km dal capoluogo di provincia, Grosseto.

Il territorio di Pitigliano, confina con i comuni toscani di Sorano a nord, di Manciano ad Ovest e con i comuni laziali di Farnese, Ischia di Castro e Latera a sud-est.

E’ possibile arrivare a Pitigliano in auto, autobus, treno e aereo.

In auto : 

Da Nord : autostrada A1 direzione Roma, uscita Orvieto, SS71 in direzione di Bolsena, SS2 Cassia e SS74 in direzione di Pitigliano.

Da Sud : Grande Raccolto Anulare direzione Firenze. Arrivati a Roma, autostrada A1 uscita Orte, seguire le indicazioni per Viterbo, poi SS74 in direzione di Pitigliano.

Da Roma : autostrada Roma-Civitavecchia, poi seguire le indicazioni per Grosseto-Livorno, uscita Albinia, indicazioni per Manciano e poi indicazioni per Pitigliano.

Da Genova : autostrada A1 direzione Roma, uscire ad Albinia e proseguire lungo la SS74 direzione Pitigliano.

In treno : 

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Grosseto (80km), Albinia (50km), Orbetello (57km) e Viterbo(57km). Dalle stazioni, i collegamenti sono garantiti dalle compagnie di trasporti Tiemme, per la Toscana, e Cotral per il Lazio.

In aereo : 

I principali aeroporti sono quelli di Roma-Fiumicino (150km), Roma-Ciampino (169km), Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa (235 km) e Aeroporto Internazionale Amerigo Vespucci (198km). Dagli aeroporti, collegamenti tramite treno e/o autobus.

In autobus :

E’ possibile raggiungere Pitigliano in autobus con collegamenti giornalieri da Siena, Firenze e Grosseto, con la linea Tiemme per la Toscana e da Viterbo con la linea Cotral.