hotel

Pitigliano è in assoluto uno dei borghi più affascinanti e sorprendenti della Maremma Toscana, un piccolo scrigno di arte e storia antica, particolare ed unico nel suo genere… una vera perla dell’Area del Tufo.

Di origine medievale, il borgo venne fondato dalla famiglia Aldobrandeschi e, in seguito al matrimonio tra Anastasia Aldobrandeschi e Romano Orsini, Pitigliano passò sotto il governo della famiglia di conti Orsini sotto la quale rimase fino alla sua annessione alla Repubblica di Siena, alla Città di Orvieto ed alla famiglia dei Medici di Firenze.

Pitigliano ospita numerosi monumenti ed edifici storici, meravigliosi ed unici nel loro genere, sono il fiore all’occhiello di questo borgo antico, a partire dalle chiese, con la Cattedrale, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta e il Santuario della Madonna delle Grazie, passando per gli edifici ed i palazzi storici, con il bellissimo Palazzo Orsini, il Monumento alla Progenie Ursinea, la Fontana delle Sette Cannelle e il Monumento alla Progenie Ursinea.

Molto interessanti i musei, i due musei del Palazzo Orsini, il Museo Diocesano di Arte Sacra ed il Museo Archeologico, appena fuori dal paese, si trova il Museo Archeologico all’Aperto A.Manzi.

La ricettività e l’accoglienza sono due delle caratteristiche più preziose di questo paesino, a Pitigliano ci si sente sempre i benvenuti e gli Hotel a Pitigliano sono quanto di più confortevole si possa chiedere. Un Hotel a Pitigliano è la soluzione ideale per chi cerca  una vacanza all’insegna del relax, senza rinunciare al confort.



Booking.com